giovedì 20 dicembre 2007

Dr. House

Anche il Dr. House ci ha abbandonati o si tratta di una pausa natalizia? Queste mancanze di serie TV mi creano degli scompensi, perché le trovo rilassanti: ti stravacchi sul divano, con la copertina, due cuscini sotto la testa e vai in stand-by davanti alla televisione.
"Cosa Preferisce - un medico che le tiene la mano mentre muore o che la ignora mentre migliora?" In questa frase sta tutto la filosofia cinica del Dr. House, che affascina noi donne con la sua barba trascurata e i suoi begli occhi azzurri, con il suo look trasandato, la sua andatura zoppicante e la sua dipendenza da antidolorofici.
C'è da dire però che, a parte il suo fascino, non so se mi piacerebbe farmi ricoverare nel suo ospedale, in caso di bisogno. Innanzitutto perché i casi "impossibili" capitano sempre a lui (non è che porta sfiga?) e poi perché lui e la sua équipe non ci capiscono mai niente e tanto per cominciare ti somministrano un antibiotico ad ampio spettro, poi ti fanno la TAC, le trasfusioni, la pennicillina, qualche antidolorofico che non guasta mai e alla fine, quando ormai, hai un piede nella fossa, il Dr. House rimane folgorato e si accorge che devono solo toglierti le tonsille, ma siccome hai i cromosomi alterati, perché il tuo gemello si è fuso con te quando eri ancora un feto, non è stato possibile diagnosticarlo prima....

Nessun commento: