martedì 12 febbraio 2008

Feldenkrais e Contact Improvisation


Domenica ho partecipato a uno stage di Feldenkrais e Contact Improvisation al teatro-dimora l'Arboreto a Mondaino. Il posto è bellissimo, così immerso nel verde e il teatro è a dir poco fenomenale con la sua forma da mega-coccinella, tutto in legno, con le ampie vetrate che ti lasciano ammirare il panorama mentre stai lavorando. La cucina ha lasciato molto a desiderare, ma non eravamo lì per questo, giusto? Il maestro era molto bravo, ma assistere tutto il giorno allo stage è stato veramente pesante. Arrivata all'ultima mezz'ora avevo raggiunto un livello di insofferenza tale, che se fosse durato ancora un po', me ne sarei andata sgarbatamente o mi sarei buttata nel burrone. Questo ovviamente non aveva nulla a che fare con la qualità dell'insegnante e la validità dello stage, ma ha a che fare con la mia non abitudine a praticare questo tipo di lavoro, che però a sentire il mio maestro di danza pare abbia fatto effetto, perché mi ha detto che ieri sera ero molto più "aperta"... Meno male, sennò tutta quella fatica per niente....

L'Arboreto
via pieggia 6, 47836 mondaino
tel e fax 0541.850123

Nessun commento: