lunedì 18 febbraio 2008

Zeronovanta

Si tratta di un’associazione culturale alle Celle che organizza incontri individuali e di gruppo di danza-movimento-terapia per bambini, adulti, anziani e bambini con i genitori. La coordinatrice è Marina Petani, che già conoscevo (Rimini è piccola e prima o poi si finisce con il conoscere tutti quelli che praticano una determinata disciplina) è molto gentile e soprattutto preparata.
La danza movimento terapia nasce negli Stati Uniti negli anni 40 per poi diffondersi nei paesi anglosassoni, grazie al lavoro di alcune danzatrici che iniziano a integrare la teoria psicoanalitica con la loro esperienza in campo clinico e psichiatrico. È una tecnica che si avvale del movimento e dell’espressione corporea per promuovere l’integrazione psichica e fisica dell’individuo. Serve a trattare una pluralità di manifestazioni della patologia psichica, somatica e relazionale, ma è anche una possibilità di ricerca del benessere e di evoluzione personale.
Ho fatto una lezione di prova con mio figlio e ci siamo divertiti, ma non continueremo il corso, perché non rientra nel budget che avevamo preventivato....

Zeronovanta
Via XXIII Settembre 122
Centro commerciale I Portici
Rimini Celle
Tel. 0541 666 028
Cell. 339 44 10 625

Nessun commento: