mercoledì 19 marzo 2008

Io ti amo di Stefano Benni


Io ti amo

e se non ti basta

ruberò le stelle al cielo

per farne ghirlanda

e il cielo vuoto

non si lamenterà di ciò che ha perso

che la tua bellezza sola

riempirà l'universo


Io ti amo

e se non ti basta vuoterò il mare

e tutte le perle verrò a portare

davanti a te

e il mare non piangerà

di questo sgarbo

che onde a mille, e sirene

non hanno l'incanto di un solo tuo sguardo

Io ti amo

e se non ti basta

solleverò i vulcani e il loro fuoco metterò

nelle tue mani, e sarà ghiaccio

per il bruciare delle mie passioni

Io ti amo

e se non ti basta

anche le nuvole catturerò

e te le porterò domate

e su te piover dovranno

quando d'estate per il caldo non dormi


E se non ti basta

perché il tempo si fermi

fermerò i pianeti in volo

e se non ti basta


vaffanculo

5 commenti:

Ka ha detto...

Questa poesia è troppo bella, leggetela fino in fondo...

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

Io amo stefano Benni! Ciao Katia. stefano

Anonimo ha detto...

MI SEMBRAVA IMPOSSIBILE CHE TU, KATIA, AVESSI PUBBLICATO QUESTA POESIA, FINO A QUANDO HO LETTO LE ULTIME 2 PAROLE, è PROPRIO VERO CHE TUTTO SI GIUDUCA ALLA FINE

CIAO PAOLO GIO

Ka ha detto...

sì stefano, concordo. è troppo forte!

Ka ha detto...

uffa, ma perché ho questa fama di non romantica?! spiegamelo giò! comunque sì, senza quel finale di certo non l'avrei pubblicata. a presto!